Dai termostati intelligenti alle docce controllate a distanza, le case smart sono di gran moda per i proprietari di oggi. Ecco alcuni dei più recenti e migliori aggiornamenti per la casa intelligente.

Controllo climatico
Il termostato è responsabile per metà della bolletta energetica – più di elettrodomestici ed elettronica: quindi, è necessario assicurarsi di sceglierne uno saggiamente. Si prenda in considerazione l’installazione di un termostato intelligente, che impara le preferenze di temperatura e può risparmiare energia attivando e disattivando il riscaldamento e il raffreddamento, in base al clima esterno, al profilo energetico della casa e altro ancora. I potenziali acquirenti di casa apprezzeranno il risparmio energetico e la possibilità di controllare il termostato da qualsiasi luogo con i loro dispositivi.

Un rubinetto a mani libere, con funzione touchless
Immaginate la comodità di avere un rubinetto della cucina per accendere o spegnere l’acqua, senza un tocco. I rubinetti con tecnologia vivavoce consentono agli utenti di attivare facilmente il rubinetto con il movimento di una mano. Ideale per quando le mani sono troppo piene o occupate, la tecnologia minimizza anche la diffusione di sporco e germi, poiché non è necessario toccare il rubinetto per avviare il flusso idrico.

Illuminazione brillante
I sistemi intelligenti di dimmer e sensori di illuminazione consentono di accendere e spegnere le luci in remoto con uno smartphone e possono essere personalizzati per eseguire determinate azioni, fornendo una maggiore praticità e personalizzazione per potenziali acquirenti. Questi sistemi sono particolarmente utili quando si è in viaggio, permettendo di accendere e spegnere le luci in remoto, quindi la casa non sembra vuota mentre si è lontano.

Una doccia digitale
Un bagno aggiornato è un enorme punto di vendita per i potenziali acquirenti. Se si pianifica una ristrutturazione, valorizzare lo spazio con una doccia digitale può fare una grande differenza per la famiglia ora e per i futuri acquirenti domestici.