La quarta edizione del premio ADI Ceramics & Bathroom Design Award è pronta a tenersi in occasione della kermesse Cersaie 2017, dal 25 al 29 settembre, al quartiere fieristico di Bologna.

ADI è l’Associazione per il Disegno Industriale e l’evento è stato ideato per valorizzare e promuovere i prodotti più innovativi del Made in Italy della ceramica e dell’arredo bagno.

La premiazione ha luogo il venturo martedì 26 settembre alle ore 14.30, all’interno del Padiglione 30, presso lo spazio mostra evento Milleluci: quest’ultimo nasce dal varietà televisivo che era condotto da Mina e Raffaella Carrà nel 1974.

Milleluci presentava 8 puntate ciascuna con un tema specifico: per questo l’evento è suddiviso in dieci set tematici, ognuno dei quali rappresenta un genere cinematografico o teatrale definito.

La premiazione avviene alla presenza dei membri della commissione e dei rappresentanti di Confindustria Ceramica, mentre la commissione di esperti, chiamata a valutare le proposte, è formata dalla designer Silvia Stanzani, da Oscar G. Colli (Co-fondatore della rivista Il Bagno oggi e domani) e Carlo Branzaglia (Presidente ADI Delegazione Emilia – Romagna).

La giuria di esperti ha il compito di analizzare, durante i primi giorni della kermesse, i prodotti esposti, selezionando quelli che riescono a coniugare, nel miglior modo posssibile, innovazione ed eccellenza progettuale, tanto nel settore rivestimenti in ceramica quanto nel settore arredo bagno.

Inoltre, i prodotti sottolineati rappresentano una pre-selezione per l’ADI Design Index 2018, pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale: essa raccoglie il miglior design italiano messo in produzione e selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.