Si apre il countdown per l’apertura della nuova edizione di Cersaie, l’appuntamento internazionale dedicato alla ceramica ed all’arredo bagno: tanti gli appuntamenti che terranno banco dal 26 al 30 settembre 2016, tra cui anche il terzo anno di Cer-Sail – Italian Style Concept.

Il tema progettuale della kermesse 2016 sarà il porto, scelto personalmente dai curatori Davide Vercelli ed Angelo Dall’Aglio.

Il loro porto sarà un luogo di incontro fisico e non, dove far interagire lo scambio creativo di tecnologia e design, espressione di settori eterogenei come le ceramiche e l’arredo bagno, appunto, oppure le superfici, l’arredamento in genere, il food, l’attrezzatura sportiva, il tessile etc.

E’ un tema intrigante, che si allaccia alla notizia dell’approvazione, nel 2014, del Piano strategico nazionale della Portualità e della Logistica (PSNPL), legato ad un Italia “porto di mare”, con i suoi 8mila km di coste, ideali per renderla il più grande hub naturale sul Mediterraneo.

Cer-Sail – Italian Style Concept 2016 sarà ricca di eventi B2B e, per questo motivo, avrà tutto per sé un palcoscenico di 1.500 metri quadrati, sempre in quel Quartiere Fieristico di Bologna.

Mediapartner, a supportare il progetto, è Archiproducts, la fiera internazionale online per l’architettura e il design.