Più di 13.000 visitatori hanno partecipato al primo giorno di apertura dell’edizione 2016 The Big 5: i dati secondo l’organizzatore della mostra, dmg events Middle East, Asia & Africa.

Il secondo giorno della manifestazione, più di 500 aziende leader del settore si sono riunite per Excellence in Construction Summit, che è stato organizzato in collaborazione con Dubai Economic Council o DEC.

Commentando in merito al paesaggio contemporaneo del settore delle costruzione degli EAU, HE Hani Rashid Al Hamli, segretario del DEC e speaker del summit, ha detto: “Dubai sta attualmente assistendo a un nuovo ritmo di crescita, grazie alle iniziative importanti lanciate dal Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti, governatore di Dubai, HH Sheikh Mohammed bin Rashid al Maktoum”.

“Molti piani cruciali sono stati sviluppati per rendere questa visione una realtà; l’edilizia sarà un elemento chiave di questa strategia. Dubai Plan 2021, Expo 2020 ed il massiccio numero di progetti avviati dal governo andranno sicuramente a rafforzare il contributo del settore delle costruzioni alla crescita economica di Dubai”, ha aggiunto HE Al Hamli.

The Big 5 2016 conta più di 3.100 espositori provenienti da tutto al mondo; l’evento, attualmente in corso al Dubai World Trade Centre (DWTC), proseguirà fino a tutto questo giovedì 24 Novembre 2016.