Il 24 giugno 2016 si tiene il workshop “Sistemi Water saving e loro corretto utilizzo ed applicazione. Tecnica della colonna doccia. Normativa DM 174/04 del 06/04/2004”, Corso di Formazione Damast per architetti.

Il risparmio idrico è il protagonista dell’approfondimento, con un occhio di riguardo per i dispositivi atti ad esso e le loro possibilità d’impiego, soprattutto per quanto concerne gli edifici ed i fabbricati di ultima costruzione, nonché il patrimonio edilizio in essere e la sua riqualificazione, facendo attenzione alla sua destinazione d’uso, sia essa residenziale, commerciale o terziaria.

Partecipare al workshop in questione è gratuito, per un numero massimo di 40 partecipanti, ad ognuno dei quali sono accreditati 8 CFP, riconosciuti dall’Ordine degli Architetti della provincia di Novara, dove, appunto si tiene l’evento il prossimo giugno, presso la Sala Polifunzionale Damast di Invorio.

Il corso, ancora, fornisce le informazioni e le linee guida inerenti alla selezione corretta dei prodotti in base alla portata idrica: al contempo, consente di approfondire la normativa DM 174/04 del 06 aprile 2004.

Quest’ultima regolamenta le caratteristiche dei materiali e delle apparecchiature utilizzate negli impianti fissi di captazione, di trattamento, di adduzione e di distribuzione delle acque, destinate al consumo umano, come da D.LGS 31/2011.