Il Green Building Council Italia (GBC Italia) è l’ente internazionale per la promozione della costruzione e della ristrutturazione di edifici ad alte prestazioni energetiche: allo stesso tempo, questi nuovi stabili sono caratterizzati da un impatto ambientale sensibilmente ridotto.

Per questo motivo, non stupisce il fatto che Cristina Rubinetterie sisia associata a tale ente, in quanto l’azienda è forte della sua ricerca e della sua innovazione, anche per quanto riguarda l’aspetto green dei suoi risultati.

Ecco, quindi, che i prodotti e lo stesso ciclo produttivo di Cristina Rubinetterie rientrano nei rigidi parametri di valutazione LEED®, scala di rating, riconosciuta in più di 150 nazioni, in merito all’eco-sostenibilità degli edifici: è l’acronimo di “Leadership in Energy and Enviromental Design”.

Alberto Cristina, presidente dell’azienda, ha dichiarato: “L’ottemperanza ai protocolli LEED®, oltre ad essere una chiara dimostrazione della performance virtuosa dell’azienda, vuole evidenziare il nostro contributo per la realizzazione di abitazioni green a misura d’uomo”.