Nelle nuove collezione di rubinetti per il 2016, Cristina Rubinetterie propone diverse serie caratterizzate dalla purezza dell’acciaio inox: è il caso di iX, che, dall’intuito di Alberto Cristina, coniuga il design con innovazione ed eco-sostenibilità.

In merito allo stile, si osserva un mood elegante e ricercato, quasi nostalgico, in quanto ricorda le fontane a muro, che, con le loro linee semplici e pulite, impreziosiscono la storia degli antichi borghi d’Italia.

Ecco, quindi, che il miscelatore iX si presenta realizzato in acciaio AISI 316 ed è disponibile sia con leva e cartuccia sia con manopola rotativa.

E qui entra il gioco il fattore green, legato ad un risparmio idrico ed energetico dovuto ad un sistema progressivo unico sul mercato: infatti, basta un, per così dire, “mezzo giro” per regolare la temperatura del getto d’acqua, il tutto in maniera rapida, affidabile e, soprattutto, precisa.

Il rubinetto iX, perciò, si apre sull’acqua fredda, mentre la graduale rotazione comporta un’idonea miscelazione, che conduce all’acqua calda attraverso uno spin di 180 gradi dalla posizione iniziale.

Il miscelatore iX con maniglia rotativa si rivela un sistema evoluto e rivoluzionario, concepito con un occhio di riguardo verso il mercato statunitense.