Le perdite idriche nelle famiglie statunitensi possono sprecare più di mille miliardi di litri d’acqua all’anno a livello nazionale, secondo i dati riportati dall’Environmental Protection Agency (EPA).

Quest’anno, durante la Fix a Leak Week, Delta Faucet Company, che ha vinto il 2016 WaterSense® Sustained Excellence Award, incoraggia i proprietari delle abitazione a fare le semplici manutenzioni del caso, proprio per aiutare a ridurre lo spreco di acqua ed eliminare le perdite.

Paul Patton, ricercatore senior e development and regulatory manager per Delta Faucet Company, ha, infatti, affermato: “Alla Delta Faucet Company, abbiamo sempre cercare modi per aiutare i consumatori ad affrontare l’efficienza idrica senza sacrificare la loro esperienza. In merito alla Fix a Leak Week, incoraggiamo i proprietari a unirsi a noi in questo sforzo, rendendo semplici manutenzioni in tutta la casa per conservare le risorse idriche e risparmiare denaro”.

Il dieci per cento delle case americane hanno perdite rilevati che sprecano circa 90 galloni di acqua per famiglia ogni giorno: per combattere questo problema, Delata faucet ha realizzato il Delta® Leak Detector, progettato in collaborazione con iDevices.

Come già visto, esso è un dispositivo che può essere collocato in prossimità di una fonte d’acqua per monitorare e identificare la presenza di perdite indesiderate: la sua forma e il design caratterizzanti consentono di rilevare anche piccole goccioline e avvisare l’utente immediatamente della perdita via Wi-Fi, con il primo rilevamento di acqua che innesca una notifica a un qualsiasi smartphone connesso al momento ed ovunque; per ulteriore garanzia, un allarme acustico e luci a LED lavorano in compendio.

Ancora, tutti i rubinetti Delta soddisfano o superano i requisiti WaterSense, ccon una portata di 1.2 galloni al minuto e senza rinunciare al design: soffioni e doccette WaterSense sono disponibili in varie versioni e si coordinano con un eterogenei stili di arredamento.

Vi sono, poi, le docce H2Okinetic® che riducono la quantità di acqua utilizzata durante la doccia, fornendo tre volte più copertura di una doccia standard: ogni soffione e doccetta contiene un sistema interno che controlla la dimensione, la velocità ed il movimento di ogni goccia d’acqua, creando la sensazione di più acqua senza che effettivamente ne venga sprecata maggiormente.

 

ARTICOLI CORRELATI: