Un bene prezioso come l’acqua dev’essere adeguatamente protetto: ecco, perciò, una serie di innovazioni e tecnologie che consentono di ridurre lo spreco dell’acqua.

Ma anche perdite strutturali dell’impianto idraulico devono essere perentoriamente monitorate: ecco, perciò, il rilevatore di perdite realizzato da Delta.

La maison, infatti, sta producendo, per lo spazio casa, oggetti intelligenti, come lo è il suddetto rivelatore di perdite Delta.

Esso, in pratica, è in grado di rilevare piccole goccioline di acqua e avvisare l’utente di eventuali perdite immediatamente.
Due anelli concentrici di metallo conduttore monitorano la presenza di acqua indesiderata e innescano una notifica a uno smartphone connesso sempre e ovunque.

Per ulteriore garanzia, un allarme acustico, accompagnato da luci a LED, informa coloro che si trovano nell’abitazione d aver rilevato una perdita.

L’utente connette il dispositivo alla rete Wi-Fi di casa e scarica l’applicazione di monitoraggio, alimentata da iDevices, che è compatibile sia con iOS e dispositivi Android.