Il Tigi Concept Salon di Verona è il nuovo barber shop sito all’interno dell’hotel 5 stelle Palazzo Vittoria: i barber shop di oggi hanno poco a che vedere con i saloni da barbiere classici.

Essi corrispondono quasi ad un club tutto al maschile, ricercato ed esclusivo come si dimostra il Tigi Concept Salon la cui realizzazione si deve allo studio di studio di architettura ARCStudio Perlini.

Ecco, quindi, un concept ed un arredamento tailor made, minuziosamente dettagliato dai vetri soffiati colorati alle travi decorate a mano, dai pavimenti in legno (di un’elegante sfumatura verde salvia) ai rivestimenti materici.

Per questo motivo, oltre ad un occhio di riguardo alla sostenibilità ed al benessere, per completare con classe il tutto non poteva mancare la rubinetteria Tara di Dornbrach.

L’architetto Perlini, in merito alla scelta, ha dichiarato: “Ho scelto Dornbracht perché i suoi prodotti sono perfettamente in linea con la nostra filosofia progettuale. In particolare, la scelta è caduta proprio su Tara perché è un prodotto di classe ed elegante. Tara è un pezzo storico, con un design senza tempo e una lavorazione di alto livello: proprio quello che stavamo cercando. Le console in corian customizzate per il locale avevano bisogno di una rubinetteria che si abbinasse perfettamente all’acciaio ossidato, riuscendo a mantenere un linguaggio formale deciso e di carattere: la versione Cyprum in oro rosa di questo modello si lega perfettamente con l’interior del negozio”.