Lissé è la nuova serie di rubinetti firmata Dornbracht, azienda tedesca improntata alla ricerca di un design eccellente, abbinato all’elevata qualità dei materiali ed ad una funzionalità sempre all’avanguardia.

La nuova collezione si articola in 25 differeti prodotti, rubinetti e miscelatori per l’ambiente bagno, pronti a caratterizzare lavabo, doccia, vasca e bidet, in un crescendo di forme moderne ed essenziali, dove si osservano bordi sottili ed ampie superfici.

In merito al comfort funzionale, la leva di erogazione propone un meccanismo pratico e semplice, anzi “liscio”, come la traduzione francese del nome “lissé”.

Sono rubinetti che fanno della facilità d’uso il loro punto di forza, coadiuvando la geometrica forma ad L degli stessi con la bocca di erogazione, appunto, piatta, e la leva inclinata verso l’alto.

La serie Lissè presenta rubinetti e miscelatori con finiture diverse, dal cromo lucido al platino opaco, a cui si aggiunge la possibilità di scegliere la variante risparmio d’acqua.

La portata idrica, qui, si riduce dal 5.3 litri a 3,8 litri al minuto, grazie ai 21 getti sottili del miscelatore per il lavabo.