Alla nuova edizione di designjunction, nell’ambito del London Design Festival 2016, si è potuta ammirare l’installazione The Dornbracht Water Experience.

Con la tematica principale rivolta all’acqua, curiose casette, ispirate al gioco del Monopoli, hanno tenuto banco con un’interessante rappresentazione.

Quest’ultima ha avuto come protagonisti gli effetti dell’acqua sulla salute umana: grazie alla sua dedita esperienza, Dornbracht ha creato un suggestivo moto ondoso, che, mentre sembrava propagarsi dall’interno all’esterno delle costruzioni, accompagnava i visitatori, per poi definirsi in una rinfrescante nebulizzazione di goccioline.

L’effetto ricordava una passeggiata in riva al mare, frizzante di energia: per far ciò, sono state coinvolte due delle fontane permanenti di Granary Square ed il moto ondoso era abbinato ad una melodia rilassante, realizzata da Wave Studios.

Inoltre, si ammirava una danza dai getti delle fontane, un ritmo diverso degli zampilli accordato con le sonate del quartetto d’archi, pronto ad esibirsi più volte al giorno.