Avevamo già trattato in precedenza del rubinetto Skinny, il miscelatore dal design avanguardistico di FIMA Carlo Frattini: immediatamente colpisce il suo concept affusolato e geometrico, ma senza spigoli, esprimendosi in sinuose curvature.

Il concept è stato realizzato da Meneghello e Paolelli Associati ed ora si è guadagnato il Red Dot Award Product Design 2017: è il premio che riconosce l’eccellente qualità del design in connubio con un’innovazione sempre al top.

Skinny si è aggiudicato il premio tra migliaia di prodotti originari da 54 Paesi diversi: per questo, il suddetto miscealtore sarà esposto in una mostra permanente allestita nel Red Dot Design Museum e pubblicato nel Red Dot Design Yearbook.

Progettualità e tecnologia, perciò, fanno di Skinny il prodotto ideale, in un mix perfetto di estetica ed ergonomia, in uno slancio di 220 millimetri di ansa geometrica ad unire la basetta integrata con il diametro della canna.

L’aspetto elegante e sottile, poi, si avvale della moderna scelta di una manopola o leva forata, per una presa più funzionale e, naturalmente, dal raffinato stile contemporaneo.