FLOWE (For The Love of Water and Energy) annuncia il lancio di una campagna Kickstarter, con l’obiettiv0 di raccogliere fondi per la produzione del rubinetto per il risparmio energetico e d’acqua, WooD (Water only on Demand, pronuncia “Woodie”).

Questo miscelatore innovativo, senza mani e facile da installare, ha il potenziale di salvare milioni di litri d’acqua, un prodotto dedicato al risparmio energetico e all’approvvigionamento energetico della Terra.

Situato in California, i fondatori Chris Kirn e Jeff Horwitz sentono in prima persona gli effetti di una siccità di decenni; con un background nel design automobilistico, Chris Kirn ha deciso di applicare le sue competenze come scienziato e ingegnere erso la progettazione di sistemi di risparmio energetico e dell’acqua, mentre, dopo aver una carriera di successo nella ristrutturazione di case, Jeff Horwitz ha sentito la necessità di creare prodotti per contribuire a migliorare l’ambiente.
Insieme, Kirn e Horwitz hanno creato FLOWE, realizzando tre prodotti che aiutano a ridurre la quantità di acqua e di energia utilizzata giornalemnte, ossia WooD, FLOWS e SeeP.

La campagna Kickstarter è determinata a finanziare il proprio dispositivo per risparmiare acqua, WooD: questo unico rubinetto touchless consente ai consumatori di accendere e spegnere l’acqua solo quando ne hanno bisogno, il che può ridurre l’utilizzo dell’acqua fino al 75 percento. Non solo, in quanto WooD elimina anche la contaminazione incrociata causata dai batteri presenti sulle maniglie del rubinetto; oltre ai vantaggi ambientali e sanitari, esso può essere installato anche in meno di due minuti, nessun idraulico pare sia necessario.

Come funziona questo dispositivo? Basta installare un controllor post a distanza in un punto vicino ad un rubinetto, ad esempio sul pavimento o su un armadio: questo attivatore ricorda un mouse del computer e ha la funzionalità di un pedale di gas.

Si fa clic sul pedale una volta per aprire l’acqua opure no per chiuderla: se si ha bisogno di acqua corrent, si fa clic sul pedale due volte per mantenere l’acqua accesa e facendo clic nuovamente per disattivarla.

Conoscendo la necessità di una comodità e facilità d’installazione, WooD è stato progettato per essere facile da usare; la funzionalità è semplice e l’installazione è senza sforzo: svitare appena la testa del rubinetto, collegare l’adattatore, avvitare WooD e posizionare il telecomando nel posto più conveniente, senza nemmeno usare attrezzi.