Il rubinetto innovativo vince il concorso: una società di start-up di Suffolk ha vinto una gara in luglio basata su un “pitch” per un nuovo apparecchio domestico.

L’Old Dominion University Center for Enterprise Innovation di Norfolk ha ospitato il concorso di 757Pitch, il 18 luglio scorso: sono state selezionate cinque imprese indipendenti per presentare, in soli sette minuti, le loro idee e prodotti ad un gruppo di giudici in una competizione come “Shark Tank”.

Steve Waddell ha vinto il concorso bimestrale con il design innovativo del suo rubinetto. “La concorrenza era forte”, ha detto Waddell. “Quando ci si scontra con buone idee e buone cose, la vittoria è ancora molto più dolce”.

Nasoni, che in italiano sta per “grande naso”, è stata fondata da Waddell nel luglio del 2015 e ha nominato le migliaia di fontane a Roma, che risalgono al 1874. Waddell ha detto di aver scoperto le fontane attraverso un video di YouTube durante la sua ricerca di brevetti.

Il design del suo rubinetto Fontanina Fountain è ispirato a quelle classiche fontane romane. L’acqua funziona normalmente attraverso il rubinetto, ma un giro della leva sulla testa del rubinetto lo trasforma in una fontana d’acqua. Ogni set è realizzato con ottone, valvole e altri materiali per evitare perdite e usura di vernice, ha detto Waddell.

“Elimina la necessità di una tazza, perché il rubinetto si trasforma in una fontana d’acqua”, ha ribadito Waddell.