Gattoni Rubinetteria presenta la nuova evoluzione di una sua storica linea di prodotti, ossia H2OMIX 4000, in cui la peculiarità principale si avvale di un’importante attitudine ecosostenibile o, meglio, Eco Green Attitude.

Infatti, la maison propone una restyling tanto estetico quanto tecnologico di questa fondamentale collezione: nel primo caso, si contemplano suadenti linee moderne, in cui le geometrie dei singoli rubinetti evocano forme eleganti e pulite, in un crescendo di strutture rigorose e volumi slanciati.

E’ il concetto di sobrietà e di essenzialità a guidarne il ricercato design, senza intercorrere in soluzioni troppo vistose od elaborate, privilegiando il minimal contemporaneo dello stile, ideale per abbinarsi a tutte le tipologie d’arredo.

Per quanto riguarda l’innovazione ecologica, la funzionalità tecnologica e green si dimostra nell’impiego della speciale cartuccia disassata, la quale consente di fruire oculatamente delle risorse inerenti, in termini di risparmio energetico ed idrico.

Il primo si osserva nell’apertura centrale della leva, che eroga solo acqua fredda (il getto caldo si ha solo compiendo un movimento verso sinistra).

Il risparmio idrico, infine, è legato al confortevole getto che si ha sollevando la leva solo al primo step, in quanto la massima portata d’acqua richiede un sforzo superiore per la completa escursione della medesima.