GROHE Blue® Home è il sistema di filtrazione domestico per l’acqua, la quale, miscelata con il flusso idrico corrente, consente di ottenere sembre acqua fresca: può essere naturale, leggermente frizzante o frizzante.

Infatti, oltre al filtro, il sistema presenza un addizionatore di anidride carbonica: la sua installazione non è operosa, in quanto può essere montato in qualsiasi tipo di cucina, con l’avvertenza che il mobile scelto non sia meno largo di trentacentimetri.

GROHE Blue® Home, in merito al design, propone uno stile essenziale e moderno, coadiuvato da dimensioni compatte: è dotato di attivatore intuitivo.

vi sono, quindi, tre diverse tipologie di bocche, a partire dalla versione Duo, che, tramite due canali separati, eroga da uno acqua filtrata e dall’altro acqua corrente miscelata.

Al contempo, vi è la versione Mono, che eroga solo acqua filtrata (naturale, leggermente gassata o gassata che sia) e si installa accanto ad un miscelatore già esistente.

I miscelatori GROHE Blue® Home, poi, sono disponibili in versione cromata oppure supersteel-satinata: per quanto riguarda le caratteristiche green ed economiche, il sistema riduce dell’80% le emissioni di CO2, proprio perché permette di diminuire l’uso di bottiglie di plastica.

Infine, mette in evidenza un risparmio economico del 50%, perché riduce l’acquisto di casse di bottiglie d’acqua; se si parla di benessere, pare che faccia aumentare il consumo d’acqua del 35% per persona, portata a bere di più rispetto alle suddette bottiglie.