Grohe presenta in Medio Oriente due nuovi rubinetti touchless dotati di controllo elettronico, i quali presentano un design rinnovato a partire dalle linee Essence E e Eurocube E dell’azienda.

Questi due nuovi rubinetti propongono uno stile più espressivo e accattivante nel settore del rubinetto infrarosso di oggi, sia che si tratti delle linee fluide di Essence E sidi quelle geometriche di Eurocube E, ma sempre con un potenziale di progettazione a nuove avanguardie.

I rubinetti touchless, infatti, stanno diventando popolari anche nei bagni residenziali grazie alla loro combinazione unica di comfort e igiene, ha affermato.

I due nuovi prodotti Grohe, poi, assimilano funzionalità e design con uno stile innovativo ed audaced: “Qualunque sia l’arredamento e l’ambiente, Essence E e Eurocube E offrono il rubinetto ideale: le loro proporzioni perfette garantiscono il massimo comfort in uso grazie al maggiore spazio sotto la bocca di erogazione per lavarsi comodamente le mani ed il loro design intuitivo significa che sono adatti per bagni e sanitari in strutture usate da bambini e anziani”.

Inoltre, entrambi i rubinetti possono essere accoppiati ottimamente con numerose varianti del lavandino: “I loro sensori bi-direzionali sono posizionati per funzionalità perfette anche quando montati su lavabi con bordi elevati. Per una maggiore versatilità, le moderne unità a infrarossi sono dotate di sette impostazioni standard pre-programmate per le applicazioni più comuni”.

Infine: “Come sempre, è stata presa in considerazione anche la sostenibilità: la funzione di start and stop controllata dal sensore assicura automaticamente che l’acqua scorra solo a condizione che le mani siano rilevate al di sotto della bocca”; allo stesso tempo, i rubinetti limitano il consumo a 5,7 litri al minuto, senza compromettere la comodità degli utenti.