La nuova rubinetteria PuraVida è ideata da Phoenix Design per Hansgrohe: essa presenta il quid elegante di una purezza semplice, tanto in fatto di linee quanto di finiture.

Il concetto stilistico, però, non rasenta il minimalismo essenziale in acciaio inox così in voga nei design contemporanei per rubinetti, bensì propone una delicata antitesi al medesimo, prediligendo una raffinata finitura bianco-cromo, quasi una sorta di continuità tra la rubinetteria e la ceramice del lavabo.

Questa scelta in merito deriva dall’impiego dell’innovativa tecnologia PVD o Physical Vapor Deposition, la quale, attraverso gas nobili, riveste le superfici dei rubinetti con film idonei a resistere a diverse condizioni ambientali, oltre che a detergenti e graffi.

Allo stesso modo, la continuità stilistica tra rubinetti e lavabo si avvisa nell’erogatore, sito un po’ più indietro nella superficie del miscelatore, creando quasi un effetto idrico di fonte.

Infine, l’aspetto green si osserva nell’utilizzo della tecnologia Ecosmart per il risparmio idrico, con il consumo ridotto a 5 litri al minuto rispetto alla rubinetteria tradizionale di 12 litri al minuto, sempre rispondendo in modo flessibile alla possibile pressione dell’acqua.

La rubinetteria PuraVida è disponibile anche in singola finitura cromo.