Il design è un motore importante di innovazione, soprattutto quando ad esso sono abbinati funzionalità e comfort, come nel caso di Hansgrohe e del suo nuovo soffione doccia Crometta E240.

Subito balza all’occhio la forma del suddetto prodotto, non più sinuosa e curvilinea, ma bensì quadrata, con dimensioni di 240×240 millimetri.

Essa ha un solo getto, da cui l’acqua fluisce a pioggia attraverso i 200 ugelli impiegati, creando un effetto rilassante e piacevole, nella sua uniformità.

Crometta E240 non è solo accattivante nella struttura geometrica, ma è disponibile in versione green, con Ecosmart come limitatore di portata, il quale riduce il consumo d’acqua a 9 litri al minuto.

Il dispositivo in questione evita sprechi, mantenendo confortevole il getto: è inserito all’interno del soffione e calibra il flusso idrico, reagendo al livello di pressione dell’acqua.

Ancora, Crometta E240 è dotato del sistema anticalcare QuickClean: quest’ultimo permette di pulire soffione e diffusore dai micro depositi di calcare e tutto ciò solo tramite lo sfregamento semplice degli ugelli in silicone.