In tema di docce, occupano una buona parte del settore anche le rubinetterie per esterno, soprattutto per quanto riguarda la loro funzione destinata ai luoghi pubblici ed alle comunità.

A tale proposito, si staglia la quarantennale esperienza di Idral spa, azienda specializzata nel suddetto campo, producendo una numerosa gamma di, appunto, docce e colonnine lavapiedi.

La rubinetteria in questione si caratterizza per la sua versatilità, la sua resistenza e la sua funzionalità: tutti i prodotti sono in acciaio inox, lega metallica particolarmente idonea anche per gli ambienti esterni più difficili, in quanto sottoposti ad agenti atmosferici aggressivi oppure a salsedine e così via.

Tra i rubinetti Idral, si osservano le docce a colonna, come il modello 09220, proposto con rubinetto monoacqua, con o senza miscelatore e con chiusura manuale oppure temporalizzata.

E’ possibile avere anche quattro soffioni doccia indipendenti, ognuno dei quali siti sulle diverse facciate della colonna: è il modello 09224 e presenta rubinetti monoacqua con chiusura temporizzata.

Per quanto concerne le colonnine lavapiedi, esse hanno la chiusura temporizzata e rubinetto monocqua, il quale può essere singolo o doppio, a seconda delle necessità del luogo in cui esse sono collocate.

Idral rubinetti per docce per esterno1