KALLISTA, azienda leader nella progettazione e nella fornitura di prodotti da cucina e da bagno di lusso, ha annunciato che KALLISTA Taper di Bjarke Ingels è il destinatario dell’iF DESIGN AWARD 2018. L’iF International Forum Design GmbH, con sede in Germania, organizza uno dei concorsi di design più famosi al mondo.

Rinomato per mostrare l’eccellenza del design globale, l’iF DESIGN AWARD è giunto alla sua 65a edizione e accoglie oltre 5.000 presentazioni da 70 paesi ogni anno. Nel 2018, ci fu la rappresentanza di 54 diversi paesi, con 6.401 voci complessivamente inviate da 2.955 partecipanti. Questo premio è presieduto da 63 esperti internazionali indipendenti, che in due giorni hanno selezionato 1218 vincitori di iF da sette diverse discipline: Product Design, Communication Design, Packaging Design, Service Design/UX, Architecture, Interior Architecture e Professional Concetto.

KALLISTA è entrato a far parte di Taper di Bjarke Ingels, il suo design di rubinetterie di grande successo che ha ricevuto numerosi riconoscimenti e riconoscimenti sin dal suo lancio nel 2015. Il rubinetto Taper Sink Faucet sposa ingegneria avanzata con la forma elegante di un cono che si sposta verso l’esterno in un cilindro e sono profondamente radicati i principi del classico design danese del Mid-Century. “La forma scolpita di Taper si traduce dalla geometria del tubo e scolpisce il flusso dell’acqua verso le mani o il corpo”, ha spiegato Ingels.

Il design cono-cilindro caratteristico rappresenta un abbattimento del modulo per i suoi componenti più elementari. Il rubinetto ha un profilo austero, inclinato in avanti, e una curvatura di 90 gradi nei rubinetti e maniglie a leva richiama astutamente la geometria dei tubi dietro le pareti. Il beccuccio del rubinetto è progettato con un beccuccio che è unicamente a filo con il rubinetto; l’aeratore si trova nella base dove non può essere visto dall’utente. Taper incontra il flusso, la forza e la copertura richiesti dall’agenzia di protezione ambientale per essere WaterSense® elencati con un aeratore a flusso laminare da 1,5 gpm.