Moen propone l’innovativo sistema doccia cloud-based, che fornisce agli utenti una personalizzazione senza pari per un’incredibile esperienza “spa” a casa propria.

La maison, infatti, sta rivoluzionando l’esperienza doccia per sempre con il lancio di U by Moen™ Shower, in questi giorni presentata al CES 2017 di Las Vegas.

Essa è un sistema doccia digitale di prossima generazione basato su Wi-Fi e Cloud, offrendo connettività mobile e personalizzazione senza precedenti e fornendo ai proprietari dell’abitazione innumerevoli modi per creare la loro esperienza doccia ideale, con la semplice pressione di un tasto.

La U by Moen™ Shower comprende una valvola digitale che offre un controllo preciso e termostatico della temperatura, permettendo all’utente di collegare fino a quattro dispositivi doccia (sooffioni, doccette, spray per il corpo etc.).

Il controller doccia digitale Wi-Fi collegato dispone di uno schermo LCD cinque pollici, non touch, che fornisce informazioni sullo stato doccia attraverso la messaggistica e le notifiche sul display.

Per la sicurezza degli utenti, la valvola doccia permetterà temperature comprese tra 60 e 120 gradi: quando cambiano le temperature dell’acqua, il colore dello schermo si evolverà da blu chiaro, blu scuro, viola, arancione e rosso, indicando se il sistema si sta riscaldando o raffreddando, fino a raggiungere la temperatura desiderata.

Quando la doccia è pronta, lo schermo diventa bianco, fornendo un segnale di tono ed una notifica a display: il controller stesso ha da sette a nove pulsanti (a seconda del tipo di sistema applicato), consentendo, così, agli utenti di controllare con precisione la loro esperienza doccia.

Il design del controller non è solo elegante, quindi, ma estremamente utile, dando agli utenti le migliori caratteristiche e funzionalità connesse: per questo, i clienti possono personalizzare le impostazioni direttamente sotto la doccia e salvarli con uno dei due tasti di preselezione.

Allo stesso tempo, è stata creata un’app concomitante, U by Moen™, che offre agli utenti la possibilità di creare fino a 12 preset personalizzati, tra cui nome, saluto, punti vendita, la temperatura, doccia timer, notifiche e così via.

L’app permette, inoltre, di avere la pausa doccia alla prima messa in funzione una volta raggiunta la temperatura desiderata, così che gli utenti non solo possono creare la loro esperienza doccia personalizzata dal medesimo suddetto sistema doccia, ma sono in grado di controllare completamente l’attività dal proprio smartphone.

Per tale motivo, possono aprire l’acqua, cambiare la temperatura, accendere e spegnere i dispositivi con la semplice pressione di un pulsante.

L’app permette, poi, di personalizzare le impostazioni a livello di sistema, come ad esempio le icone di uscita (alla cui rete Wi-Fi il sistema è collegato), la lingua oppure il fuso orario.

E tutto questo sempre con la massima sicurezza, aspetto importante di qualsiasi dispositivo collegato da Moen.

Andy Conroy, direttore vendite senior Moen, ha dichiarato: “Mentre i consumatori potranno apprezzare i vantaggi di U by Moen™ Showern, lo stesso sarà per gli installatori. Il design compatto della valvola digitale rende il loro lavoro più facile; con un cavo dati di 30 piedi tra la valvola e il controller, la posizione della medesima può essere ovunque. La valvola ha anche una batteria di backup opzionale per fornire tranquillità: gli utenti sotto la doccia sanno che il sistema non si spegne. L’intero sistema è stato accuratamente progettata per la personalizzazione dei consumatori e la connessione totale per offrire l’esperienza doccia perfetta ogni volta”.

Andy, infine, aggiunge che: “Come consumatori, il nostro desiderio di essere collegati sta crescendo ogni giorno: che si tratti di connettività con il nostro riscaldamento domestico, sistemi audio o di illuminazione, la tecnologia sta rendendo più facile che mai controllare in modalità wireless. Al Moen, abbiamo pensato perché non collegare anche l’acqua? Come possiamo migliorare l’esperienza complessiva aggiungendo il vantaggio della tecnologia intelligente? Questa idea ha portato Moen a creare l sistema doccia U. L’integrazione di un dispositivo personale permette agli utenti di controllare le loro preferenze doccia, personalizzare di tutto, dal tempo alla temperatura. La funzione timer, ad esempio, aiuterà a mantenere i tempi previsti. Questo sistema digitale affronta dilemmi di vita reale ed eleva esperienze quotidiane degli utenti con l’acqua”.

rivoluzione-doccia-u-by-moen-shower1