Nobili Rubinetterie propone la nuova collezione Sand, oltre l’elegante design moderno dei rubinetti, si osserva l’interessante impiego di tecnologie innovative, a partire dalla cartuccia ad immersione Nobili Widd® da 35 mm, proprio per quanto concerne il tema del risparmio energetico ed idrico.

Guadagnandosi la certificazione energetica “WELL 4 stelle A”, i rubinetti Sand si contraddistinguono per caratteristiche tecnologiche importanti, come, in primis, il limitatore di portata a 5 litri al minuto, grazie all’aeratore Cascade®.

Allo stesso tempo, è presente un limitatore di temperatura, dovuto alla tecnologia Nobili EcoFresh: una ghiera sulla cartuccia consente, ruotandola, di variare la temperatura, ma la mantiene sempre costante, scongiurando il rischio di scottature, mentre, al contempo, permette di ridurre il consumo d’acqua calda.

Ancora, vi è il limitatore di energia Nobili EnergySaving, il quale evita lo spreco di acqua calda e l’accensione della caldaia, utilizzando l’apertura del rubinetto direttamente in acqua fredda, invece che miscelata, con leva in posizione centrale.

Continuando, ecco il regolatore dinamico di portata tramite la tecnologia Nobili WaterSaving, che pone una leggera resistenza all’apertura della leva in corrispondenza di metà portata, dimezzando, quindi, il consumo idrico in questione.

Non manca nemmeno il sistema a frizione dei dischi ceramici Nobili LiveDrive, che evita la possibilità dei dischi di sfregarsi tra loro: in questo modo, ruotando la leva di miscelazione in posizione di chiusura, i movimenti sono più fluidi e morbidi, mentre si riduce l’usura delle piastrine.

Anche il design si dimostra efficace ed efficiente, a partire dalla brillante e lucente finitura superiore, che ha valori di cromatura maggiori rispetto agli standard di mercato.

Poi, è il caso del flessibile anti attorcigliamento, che in plastica, presenta un elegante effetto metallico, arricchendo la cromatura dei rispettivi miscelatori: oltre al design, la liscia superficie che lo avvolge non gli consente di attorcigliarsi come i flessibili tradizionali.