Nobili Rubinetterie propone una serie innovativa di tecnologie all’avanguardia per quanto concerne i rubinetti, anche quando si parla di design, proprio come nel caso della serie Sky.

In quest’ultimo caso, infatti, si ammirano le linee pulite ed eleganti dei prodotti (per ambienti bagno e cucina), la cui particolarità stilistica sta nell’alta bocca di erogazione posta a filo del corpo del miscelatore: tutto ciò è dovuto agli standard dell’azienda in merito alla cartuccia a immersione Nobili Widd®, che, per la collezione, è disponibile da 28 o da 35 mm.

Gli aspetti tecnologici di SKy, quindi, si osservano nell’impiego delle tecnologie Nobili WaterSaving, Nobili EnergySaving e Nobili EcoFresh: la prima consente di dimezzare il consumo idrico, in quanto l’apertura della leva oppone lieve resistenza alla metà della portata (poi, superato questo leggero “sbarramento”, il miscelatore eroga la totale portata dell’acqua).

L’evitare l’accensione della caldaia (ed il conseguente consumo d’acqua calda) diventa, poi, possibile con Nobili EnergySaving, il limitatore di energia che permemette l’apertura idrica con leva centrale in acqua fredda.

Quindi, è il caso della tecnologia Nobili EcoFresh, la quale eroga acqua calda tramite un limitatore di temperatura, evitando possibili scottature: variare la temperatura massima di erogazione è possibile ruotando una ghiera sita sulla cartuccia.

Come tutte i rubinetti Nobili Rubinetterie, anche la collezione Sky presenta l’aeratore Neoperl® Cascade® ed il sistema a frizione dei dischi ceramici Nobili LiveDrive: il primo garantisce una perfetta miscelazione di acqua ed aria, riducendo il consumo idrico ma senza diminuire la piacevole sensazione del getto d’acqua.

Il secondo, infine, garantisce sia un movimento morbido della leva sia un minor rischio di usura delle piastrine, grazie proprio a questo sistema che evita ai dischi di frizionarsi chiudendo la leva di miscelazione.