Teknobili è il marchio che più rappresenta il settore premium del mercato di Nobili Rubinetterie: per questo 2016, si possono ammirare i rubinetti della nuova collezione Plus, ad opera del designer Piet Billekens, sia per il bagno sia per la cucina.

In merito al design, si ammirano forme lineari ed essenziali, dal quid ricercato e minimalista, in cui risalta il profile elegante e ben tratteggiato del miscelatore: esso, per quanto riguarda il lavello, si contraddisitngue per la doccetta orientabile, la quale permette di spostare e ruotare il getto d’acqua a seconda delle necessità.

Le peculiarità estetiche, poi, vengono mantenute anche in merito alla molla che copre il flessibile, poiché è prodotta in acciaio inossidabile e successivamente cromata.

I rubinetti Plus propongono assidui miglioramenti per quanto concerne ergonomia ed affidabilità, in un crescendo applicativo di tecnologie inerenti.

Ecco, quindi, Nobili Energy Saving consentire il flusso d’acqua fredda, senza richiamare l’accensione della caldaia; allo stesso modo, il misceltatore presenta la cartuccia coassiale Nobili Coaxial.

Quest’ultima assicura l’apertura di erogazione sempre in acqua fredda, diminuendone i conseguenti consumi energetici e, grazie all’impiego di materiali di qualità importante ed elevata, la stessa tecnologia consente all’acqua di entrare ed uscire sullo stesso asse, eliminandone il blocco cartuccia laterale.

La medesima cartuccia, inoltre, permette un’usura minore delle piastrine interne, proprio grazie ai dischi ceramici Nobili Live Drive ed ad loro sistema a frizione a basso attrito: in questo modo, il miscelatore si rivela più longevo nella sua attività, evitando il frizionamento dei suddetti dischi, qualora si ruoti in posizione di chiusura la leva di miscelazione.

Infine, l’aeratore Neoperl Cascade assicura il getto tradizionale ed augelli speciali in silicone (facilmente pulibili) erogano il getto pioggia.