E’ in arrivo la nuova WELL per la rubinetteria europea: essa è l’etichetta Water Efficiency Label con formulazione innovativa, al pari passo con le esigenze inerenti alle Smart Home ed alle Private Spas.

Infatti, i rubinetti moderni trovano adeguamento in questa odierna realtà, in cui, oltre alla ricerca di massimo comfort, i consumi di energia conseguenti devono essere ridotti al minimo.

La nuova etichetta WELL, così, permette di avere una visione totale dei prodotti, orientandosi alle esigenze dei clienti della stessa industria europea della rubinetteria.

Impiegando diciture e pittogrammi facilmente comprensibili, infatti, il Comfort Rating dell’etichetta pone il consumo energetico, inteso come acqua calda, al centro dell’interesse.

In questo modo, si dovrebbero conoscere, oltre alle caratteristiche tecniche attuali, la temporizzazione, la regolazione di temperatura e la rumorosità (tanto per cliente finale quanto per artigiani e progettisti) dei rubinetti per lavabo e doccia.

La nuova WELL è uno strumento importante per l’utente utilizzatore, in quanto le dichiarazioni dei produttori (che, naturalmente, si impegnano nella costruzione secondo norme europee vigenti) sono sottoposte a verifica con una prova campione annuale, permettendo di controllare che i prodotti confermino le caratteristiche espresse nell’etichetta.

WELL è stata sviluppata da EUnited Valves, l’associazione europea dei costruttori di rubinetteria e, grazie alle suddette particolarità, essa si distingue perfettamente dalle altre etichette esistenti, soprattutto da quelle nazionali, per quanto concerne la rubinetteria in toto.