L’impiego del cemento nella rubinetteria di design è un passo di innovazione originale, al passo con gli ultimi trend che vedono l’utilizzo del materiale in diverse sfaccettature.

In questo caso, infatti, il cemento non ha più solo funzione strutturale, ma bensì decorativa, diventando dettaglio intrinseco del rubinetto stesso: tutto questo ad opera di Ritmonio.

Pioniere di questo connubio tra costruzione e design è proprio il concept Ritmonio Concrete, il quale si concretizza nelle serie Haptic e Diametro 35 Inox Concrete.

Haptic è il miscelatore che propone un’accattivante ed ingegnosa lavorazione in cemento del comando senza leva (sono disponibili versioni senza cemento e con leva).

Il risultato è decisamente iconico ed avanguardistico, dove un mood moderno e metropolitano coinvolge le irregolarità del materiale in un’elevato prodotto di design, figlio di un ineccepibile lavoro artigianale, in cui ogni singolo pezzo del rubinetto è stato colato a mano.

Diametro 35 Inox Concrete, poi, sono i rubinetti che presentano anch’essi il comando in cemento, a sua volta abbinato alla resistenza funzionale dell’acciaio: i miscelatori di questa collezione completano la storica serie Diametro 35 Inox.

Il cemento, alla fine, diventa un quid decorativo come pochi, capace di esaltare quello stile urban prettamente contemporaneo, soprattutto per quanto riguarda la rubinetteria d’alta gamma.

Ritmonio Diametro 35 Inox Concrete miscelatore rubinetti cemento Ritmonio Haptic miscelatore rubinetti cemento