Il Dorf + Creative Collaboration, concettualizzato e gestito da Designworks, parte della STW, ha portato ad una serie di risultati artistici, tra cui una linea di gioielli e di styling per la casa, tutti ispirati alla rubinetteria Dorf.

“Siamo estremamente fortunati a poter lavorare con un cliente che ha condiviso la nostra visione strategica e creativa ed è pronto a spingere davvero i confini del settore”, ha detto Designworks’ Pip Irlanda.

“Per garantire il successo complessivo della campagna, abbiamo portato il produttore Chris Hemmings che ha contribuito a selezionare accuratamente gli artisti coinvolti, tra cui Phillippa Carnemolla (industriale e designer di gioielli) e Natalie Walton (stylist)”.

Per sostenere e promuovere la Dorf + Collaboration, Designworks ha intrapreso concetti e idee, direzione creativa, la gestione del servizi fotografici, video e altri contenuti, più la negoziazione dei contratti commerciali di tutto il talento artistico; Designworks ha anche sostenuto la campagna con lo sviluppo di diversi annunci stampa, brochure di prodotto supporto creativo e in-store.

“Dorf è un’orgogliosa società australiana, dallo stile orientato: e così abbiamo individuato l’opportunità di collaborare con artisti locali per la produzione di una gamma di altri prodotti di stile incentrato che utilizzano la rubinetteria della società come ispirazione creativa”, ha spiegato Designworks’ Pip Irlanda.

“A sua volta, Dorf è sempre stato influenzato e ispirato dalla creatività degli individui attraverso una vasta gamma di settori in cui sviluppare e raffinare il design della rubinetteria. Siamo orgogliosi di essere parte di questo scambio creativo, che non solo riflette i nostri valori di progetto, ma eleva il marchio di là della sua rubinetteria”, ha spiegato Jennifer Krenich, Dorf marketing manager.

“Dorf vede la rubinetteria come gioielli e moda per il bagno; un modo per le persone di mostrare il loro gusto e stile, proprio come possono moda e gioielli. Il bagno può essere un luogo per le persone di esprimersi creativamente attraverso forma e materiali, così come i progettisti e gli artisti fanno con i loro materiali. In questo senso, questa collaborazione presenta un connubio perfetto”.

L’ultimo collaboratore coinvolto nella serie Dorf + Creative Collaboration è il dottor Phillippa Carnemolla, designer industriale australiano e gioielliere che sviluppa ambienti innovativi e accessibili: “Lei esprime la sua essenza di geometrie naturali attraverso scultura, gioielli e arti accessibili e condivide con Dorf i suoi valori di progetto fondamentali come l’utilizzo di materiali, colori e semplicità “, ha detto Krenich.

Come spiega Carnemolla: “La collaborazione con Dorf è stato un modo meraviglioso per me di riflettere e interpretare i processi e gli approcci per la progettazione di tutta tipi di prodotto apparentemente disparati, come rubinetteria e gioielli. La gioielleria è una dichiarazione personale, un modo per esprimere lo stile personale. La gamma Dorf permette anche espressione di stile. Sono stato ispirata dalla gamma Dorf Epic Bloc come un prodotto di moda, una dichiarazione per l’ambiente bagno”.

Carnemolla ha prodotto pezzi di firma ispirati alla rubinetteria Dorf Epic Bloc costituita da una serie di anelli e collana in oro rosa.

Dorf è anche in coppia con Natalie Walton, una dei più importanti stilisti e scrittori influenti di Sidney, il cui lavoro è apparso in riviste come Country Style, Frankie, Harper’s Bazaar and Marie Claire.

Con Dorf, Natalie condivide i numerosi valori fondamentalidi progetto fondamentali, tra cui la semplicità senza tempo ed il design intuitivo.

“E’ sempre importante per me creare spazi in cui le persone vogliono stare”, ha spiegato Natalie in merito all’approccio intrapreso durante il suo tempo a lavorare con Dorf.

“Sono stato subito attratta dalla forma della rubinetteria Dorf Myriad. Per questo, ho voluto mantenere i valori di semplicità e senza tempo. Mentre è divertente da giocare con alcuni elementi, rubinetteria senza tempo ed un lungo cammino”.