Finiture pregiate che caratterizzano i rubinetti con originalità preziosa, rispondendo ad esigenze e richieste specifiche: ecco la collezione “Dark Bronze” di Rubinetterie Stella.

Qui si ammira il fascino senza tempo di finiture dall’effetto bronzo scuro, le quali coniugano lo stile estemporaneo classico con uno charme moderno e ricercato.

Il bronzo determina un tono, per così dire, “antico”, tanto da essere menzionato, nella sua storicità, anche da Plinio il Giovane nelle Aepistulae, con: “Aes ipsum quantum verus color indicat, vetus et antiquo”.

Ma non è solo l’eleganza dal tocco storico e retrò a caratterizzarne l’avvenenza: la sua presenza, in effetti, è fonte di valore economico, nonché di garanzia di autenticità del manufatto.

Forte di tutto questo, Rubinetterie Stella presenta l’esclusiva parvenza dell’effetto bronzo scuro, in cui il classico si coniuga alla perfezione con un mood contemporaneo e moderno.

Allo stesso tempo, esso si ottiene con un processo di ossidazione sulla base di una finitura superficiale color bronzo, dove, essendo realizzata direttamente sulla materia prima, la sua durata si dimostra superiore a qualunque verniciatura, PVD e finitura galvanica.

Rubinetterie Stella collezione Dark Bronze 2016 rubinetti