Il bagno, ormai, è un ambiente che il design deve forgiare in tutte le sue aspettative e funzionalità, in quanto si assimila ad uno spazio dedicato alla cura ed al benessere del corpo e delle mente, un piccolo angolo di relax e coccole.

Ecco, quindi, che l’arredo bagno si evolve, in un tripudio ci accessori, mobili, tessili e complementi per personalizzare al meglio questo riscoperto ambiente.

Lo stesso dicasi per i sanitari, i quali, dalla doccia al lavabo ed alle rubinetterie, hanno intrapreso un restyling moderno ed accattivante, dove le forme si rivelano tanto armoniose quanto essenzial, a partire dagli intramontabili modelli in ceramica bianca e, via via, arricchendosi di elaborati dettagli e pregiati materiali, per rivoluzionare geometrie, figure e colori.

In merito a ciò, l’ultima tendenza dei sanitari vuole un en pendant sospeso, non solo di bidet e vaso, ma anche di lavabo e piatto doccia, per configurare un’intrigante continuità stilistica.

A tale proposito, il classico mobile, con annesso lavabo in ceramica, cede il passo al top con lavabo integrale, sia esteticamente più affascinante sia praticamente più facile da pulire.

Allo stesso modo, viene conferito lo stesso materiale a lavabo e piatto doccia, grazie all’impiego di composti in resina acrilica che si dimostrano versatili per forme e colori, oltre a rivelrsi duraturi nel tempo e corrispondere funzionalità igieniche antimuffa.