Franke, il più grande produttore di lavelli da cucina in acciaio inox, ha presentato una serie di innovazioni tecnologiche e di design al 2017 Kitchen & Bath Industry Show (KBIS), tenutosi ad Orlando, dal 10 al 12 gennaio.

Qui, ha dimostrato il suo impegno di arricchire gli chef domestici di prodotti di lusso per la cucina, definiti da ingegno, facilità di utilizzo e consapevolezza ambientale.

Tra questi spicca StillPure Franke Filtration App, il sistema di filtrazione per calcare, metalli, cloro etc., che fornisce agli utenti la più pura acqua fresca direttamente dal rubinetto della cucina.

L’app, disponibile per il download mobile da questa primavera 2017, collabora con l’FM100 Monitor (un monitor Bluetooth, facile da aggiungere al sistema di filtrazione) per tenere traccia di quanti litri d’acqua filtrata una famiglia consuma.

Allo stesso modo, convenientemente avvisa gli utenti quando è il momento di cambiare il filtro: si può interloquire come la definizione di lusso per i consumatori ecologicamente responsabili, con gli alert di impiego d’acqua inviati direttamente allo smartphone del cliente.