Esistono diversi studi nell’ambito della settore della rubinetteria: è il caso del Global Faucet Market 2016.

Questo rapporto fornisce un’analisi dettagliata dei mercati mondiali per i rubinetti, nel periodo tra il 2011 ed il 2016, e fornisce ampie previsioni di mercato (2016-2021) per regione/Paese e sottosettori.

Esso copre le principali tendenze tecnologiche e di mercato nel mercato del rubinetto e delinea un’analisi dei fattori che ne influenzano la domanda/offerta per il rubinetto, oltre alle opportunità/sfide affrontate dagli operatori del settore.

Essa agisce anche come uno strumento essenziale per le aziende attive in tutta la catena del valore e ai nuovi entranti, consentendo loro di sfruttare le opportunità e sviluppare strategie di business. Ad esempio, prodotti per il fluire di liquidi come acqua, melassa, olio, etc. da un tubo, bottiglia od altro recipiente nelle quantità desiderate dal rubinetto.

Quando la maniglia viene girata, la valvola si apre e controlla la regolazione del flusso idrico in qualsiasi condizione di acqua o di temperatura.

Rubinetti propongono forme e stili diversi, ma sono solitamente realizzati con materiali resistenti, facilmente riconosciuti.

Global Faucet Market 2016 è stato preparato sulla base della sintesi, l’analisi e l’interpretazione delle informazioni sul mercato globale della rubinetteria, raccolti dafonti specializzate.

La relazione riguarda gli sviluppi tecnologici degli ultimi tempi e dei profili protagonisti del mercato e ne analizza le strategie chiave, oltre ad una visione chiara della quota di mercato dei principali operatori del settore, per aree come America del Nord, Europa, Asia-Pacifico, Medio Oriente, Africa e resto del mondo.