Ispirazione art decò per la nuova produzione Victoria + Albert: ecco i rubinetti della serie Florin, che prendono il nome, appunto, dallo stile senza tempo del Florin Court a Londra, in Charterhouse Square.

E’ una collezione composta da cinque pezzi, rubinetti e miscelatori per lavabo, doccia e vasca, tutti in ottone esplicitamente Made in Englad: allo stesso modo, sono disponibili finiture in nickel e cromo, entrambi in lucido.

Quest’ultimi sono perfetti per qualsiasi design dell’ambiente bagno: il nickel lucido si sposa alla perfezione sia con stili classici che moderni, mentre il cromo lucido è ideale per uno charme di transizione.

In effetti, la serie Florin propone linee equilibrate e raffinate, in cui si osservano forme asimmetriche di derivazione art decò, ma sempre in nome di una funzionalità ergonomica di precisione.

Lo stesso dicasi per il profilo tecnico dei suddetti rubinetti: in primis, il meccanismo interno che consente una piacevole portata idrica anche con bassa pressione, come 0.5 bar.

Infine, oltre che elegante da un punto di vista estetico, i rubinetti Florin presentano un pratico vitone in ceramica, che permette di aprire al massimo il flusso dell’acqua solo con mezzo giro di maniglia.